Come eliminare le macchie della pelle 

Le antiestetiche macchie della pelle che si formano in zone come il viso, le braccia ed il décolleté possono essere del tutto normali, dovute all’incepparsi del meccanismo fisiologico di rinnovazione delle cellule cutanee; in altri casi, specialmente in giovane età, le macchie della pelle si formano a causa di fattori ormonali, come avviene durante la gestazione, o a causa di traumi della pelle o di uso di alcuni farmaci.

Le macchie della pelle sono causate dai cambiamenti della pigmentazione, dovuti a fattori come la gravidanza, la malattia, l’esposizione eccessiva al sole, problemi del fegato, fattori genetici. Come si può intuire quindi la presenza di macchie della pelle può essere dovuta a delle cause molto diverse fra di loro.

È possibile eliminare una volta per tutte queste antiestetiche macchie? Ci sono dei rimedi naturali e non che possono dare una mano a schiarire la pelle e quindi anche queste macchie, e che possono aiutarvi a farle scomparire o attenuarle in modo da renderle molto meno visibili.

Di seguito illustreremo alcuni rimedi naturali contro le macchie della pelle, ricordando che un prodotto davvero molto efficace per schiarire le porzioni scure di pelle e per levigare la cute è Collagena Lumiskin, una crema che combatte gli inestetismi e le macchie rendendo la pelle più sana e più luminosa.

Rimedi contro le macchie della pelle

Le macchie della pelle possono essere combattute per mezzo di metodi naturali.

Ad esempio il succo di limone è un prodotto che ha delle grandi proprietà schiarenti anche sulla pelle: è sufficiente sfregare un batuffolo di cotone impregnato di succo di limone sulle macchie per circa cinque minuti. L’acido citrico che è contenuto nel limone aiuta a rimuovere le cellule morte: bisogna solo fare attenzione a non usare questo rimedio se si ha intenzione di esporsi al sole più tardi.

Un ottimo rimedio naturale è la papaya: la papaya è un prodotto che agisce sulla pelle e può combattere le macchie della pelle. La papaya si applica sfregandola direttamente sulla pelle, almeno 3-4 volte ogni settimana.

Anche l’aloe vera è un prodotto eccellente per la salute del corpo e della pelle. Se applicate il gel di altre vera sulle macchie, facendolo assorbire dalla cute, e ripetete questo procedimento tutti i giorni, potrete notare dei miglioramenti sulla pelle.

Le banane sono frutta eccellente per combattere le macchie della pelle. Bisogna sbucciare e tagliare a pezzi una banana, quindi mischiarla al succo di uno o due limoni; applicate sulle macchie tutti i giorni.