Garcinia Cambogia recensioni: la pianta che aiuta a dimagrire

Il web straborda di pubblicità su integratori alimentari pseudo miracolosi che farebbero perdere peso in poco tempo e senza sforzi. Tra questa miriade di prodotti stanno avendo un peso sempre maggiore le garcinia cambogia recensioni, che sembrerebbero attestare, da parte di utenti ed esperti, la reale efficacia, appunto, della garcinia. Ma quanto c’è di vero in tutto ciò? Esistono dimostrazioni scientifiche? Di seguito, cercheremo di fare il punto della situazione.

Garcinia Cambogia recensioni: gli effetti dell’HCA

Innanzitutto, la garcinia è una pianta indonesiana già conosciuta come elemento naturale curativo. Ad attrarre l’attenzione dei nutrizionisti, i suoi frutti, più noti con il nome di Tamarindo Malabar. Essi sarebbero ricchi di acido idrossicitrico, ovvero proprio quell’elemento che avrebbe le miracolose proprietà pubblicizzate, ma anche confermate, dal popolo del web.

Ma cosa fa l’HCA per ridurre il peso corporeo? La risposta è scientificamente semplice. L’acido idrossicitrico, infatti, oltre ad essere un gastroprotettore, è anche un forte inibitore della citrato liasi. Ovvero dell’enzima che trasforma gli zuccheri in grassi.

L’azione inibitoria dell’HCA favorisce un migliore e più veloce funzionamento del metabolismo, in questo modo in grado di espellere i grassi in eccesso. Altrettanto interessante è la proprietà dell’HCA di stimolare una maggiore produzione di serotonina nell’organismo. Il che si traduce in un senso di fame ridotto per il paziente, che si sente così maggiormente stimolato a procedere con la dieta.

Sia la comunità scientifica che quella virtuale dei consumatori rimane piuttosto divisa sull’argomento. Ma i risultati positivi di diverse ricerche, portati in mondovisione dal medico statunitense conosciuto con il nome di Dottor Oz, non possono essere ignorati. E tali risultati dicono che la garcinia fa perdere peso in modo tre volte più veloce di una tradizionale cura dimagrante. Senza effetti collaterali. E semplicemente associando al consumo della sostanza uno stile di vita sano sia dal punto di vista alimentare che fisico.

Integratori: come riconoscere le bufale

Da troppo tempo ormai, il web si è purtroppo trasformato in un doppiogiochista pericoloso. Informazione e disinformazione vanno di pari di passo e ciò riguarda anche la vendita di prodotti dei più svariati settori.

Tra le garcinia cambogia recensioni sarà possibile infatti riscontrare anche diverse lamentele. Pertanto, di seguito alcune raccomandazioni:

  • Mai fidarsi di pubblicità palesemente gonfiate in stile “perdi 7kg in 7 giorni”
  • Rivolgersi solo a rivenditori autorizzati
  • Bene cercare il risparmio, ma la qualità deve avere il giusto prezzo

Infine, è importante ribadire il concetto che i miracoli non esistono. La garcinia fa il suo (ottimo) dovere, ma solo con il supporto di chi ne fa uso. Il che significa che mangiare sano e fare un po’ di sport è essenziale per sentirsi bene e restare in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *