L’epilatore: addio alla ceretta

L’epilatore è uno strumento di cura del corpo studiato e creato per eliminare tutti i peli superflui. Il trattamento di un epilatore è sostanzialmente indolore, si tratta di un tipo di tecnologia che attraverso delle pinzette rimuove il pelo alla radice e ci consente di non dover più fare le cerette dall’estetista.

Questo genere di depilazione ci consente di avere risultati pregevoli e duraturi nel tempo. Le pinzette sono installate su quasi tutti i modelli su di un rullo rotante di diverse dimensioni, e riescono quindi a strappare i peli superflui passando questo rullo sulla pelle.

Negli ultimi anni sono state disegnate diverse tipologie di epilatore, si sono moltiplicati i modelli in commercio si sono triplicati gli accessori. La classica depilazione è diventata piuttosto obsoleta e non è del tutto ottimale. Inoltre non sempre si ha tempo di andare spesso dall’estetista, e questo strumento ci consente di ovviare al problema. Infatti non è più consigliato tagliare i peli superflui, con rasoi elettrici o lamette, perché in realtà rafforziamo il pelo e dobbiamo ripetere spesso l’operazione. Quando utilizziamo un epilatore invece questo ci consente di strappare i peli alla radice, avremo quindi una serie di risultati più duraturi e ottimali. Per conoscere tutti gli accessori e i modelli di epilatore visitate questo sito al seguente link

L’uso dell’epilatore in effetti è altamente specifico, può essere fastidioso perché dipende dal tipo di pelle diverso che ha ogni persona. Ogni individuo presenta un tipo di pelle differente, che può rispondere male ad un trattamento piuttosto invasivo come quello dell’epilatore. Bisogna considerare che se non abbiamo mai provato questo tipo di strumento e vogliamo acquistarne uno, potrà essere piuttosto fastidioso e doloroso le prime volte. Non tutti abbiamo la stessa soglia del dolore, ma soprattutto alcuni tipi di pelle non sono adatti a tutti i modelli di epilatore. Generalmente si consiglia per le prime volte di testare l’epilatore su una piccola parte di pelle, prima di utilizzarlo ovunque. Inoltre non è consigliato usare l’epilatore in qualsiasi zona della pelle, ci sono zone troppo delicate e che quindi necessitano trattamenti meno invasivi. Se non viene utilizzato correttamente si può andare incontro ad irritazioni molto fastidiose e dolorose.