Mangiapannolini : non sono semplici secchietti

Il mangiapannolini sembra a primo impatto un acquisto inutile, ma in realtà ci consente una soluzione unica e funzionale al decisamente fastidioso problema dei pannolini sporchi del neonato. Ovviamente nei primi mesi di vita si dovranno cambiare moltissimi pannolini, e questa soluzione può impedire in maniera assoluta la fuoriuscita di odori molesti, e allo stesso tempo garantire la massima igiene in fase di cambio del bambino. In pratica un mangiapannolini non è un semplice bidone, bensì un secchio che presenta una chiusura ermetica, di piccole dimensioni e formato di uno strato di plastica piuttosto spesso che consente di contenere gli odori dei pannolini sporchi tenuti al suo interno. I pannolini quindi vengono chiusi all’interno di questo piccolo secchietto e successivamente quando è pieno vengono buttati tutti nello stesso momento.

In commercio è possibile trovare diversi modelli di mangiapannolino, che presentano anche diverse grandezze o alternativi tipi di apertura. I prezzi variano in base al brand spesso. Nella sostanza tutti i modelli hanno caratteristiche simili. Alcuni modelli possono essere dotati di un sacchetto unico che contiene i pannolini, mentre altri hanno un sistema che avvolge in sacchetti singoli i singoli pannolini sporchi. Questi ultimi modelli impacchettano automaticamente e singolarmente i pannolini usati e quindi contengono ancora di più gli odori. Quest’ultima tecnica ovviamente fa in modo che non fuoriesca nessun tipo di odore. Per quanto riguarda i modelli di sacchetti, vanno generalmente acquistati a parte e spesso sono specifici in base al modello di mangiapannolino che abbiamo. In ogni caso in tutti i modelli che troviamo in commercio la chiusura deve essere sempre semplice è l’operazione di sgancio dei sacchetti pieni altrettanto veloce. Spesso è previsto che questi piccoli bidoni si possano usare velocemente per evitare che gli odori contaminino l’ambiente e con una sola mano. Sono spesso facilmente lavabili, per mantenere un livello di igiene completo. Se volete scoprire tutti i modelli in commercio cliccate su questo link http://mangiapannolino.it .

La scelta del mangiapannolino adatto alle proprie esigenze sicuramente può essere fatta in base al tipo di chiusura o alla sua capacità contenitiva, dato che spesso sono posizionati sul fasciatoio.