Prestiti personali: Il piano Unicredit per Salerno

Le piaghe economiche e sociali scatenate da una situazione di palese difficoltà hanno spinto i cittadini di ogni angolo del globo a prendere dei provvedimenti seri, abilissimi soprattutto nel risolvere quella serie di problematiche che minano la tranquillità e la serenità di ogni nucleo familiare. Per cercare di dare man forte ad un popolazione obbligata ad una gamma incalcolabile di rinunce (talvolta a dir poco delicate), svariate realtà pubbliche e private hanno deciso di investire tempo e lavoro nel perfezionamento di servizi specifici basati sulla concessione dei prestiti personali. Secondo quanto riportato sul sito prestiti120mesi, verranno introdotti i tassi agevolati, rate modificabili e molto altro ancora per aiutare chi ne ha bisogno.
Un obiettivo lodevole, quindi, che numerose regioni italiane stanno cercando di perseguire attraverso l’impiego di ogni risorsa a loro disposizione. L’ultimo caso in tal senso interessa la città di Salerno, la quale ha definito, grazie anche al forte contributo fornito da Unicredit, un piano di intervento strategico destinato a famiglie e piccole e medie imprese del territorio limitrofo. Una manovra imponente, dotata di quelle peculiarità funzionali che soltanto la consulenza di un istituto di credito qualificato e altamente affidabile come Unicredit riesce a garantire mediante un bagaglio di conoscenze e competenze pratiche a dir poco invidiabile.
Come detto poc’anzi, una delle aree di intervento del piano per la città e la provincia di Salerno interessa le famiglie. L’obiettivo per il 2018 è quello di garantire una disponibilità di erogazione che consenta ad oltre 2.500 famiglie salernitane di acquistare un immobile da adibire, eventualmente, a residenza abitativa principale. Un traguardo per nulla irraggiungibile, vista e considerata la mole di opportunità in materia di prestiti personali: il finanziamento per l’acquisto della casa reso disponibile prima di aver realizzato una possibile vendita (Mutuo Cambio Casa); il mutuo finanziabile fino al 100% dell’immobile per i giovani con età inferiore o pari a 40 anni (Mutuo Giovani); il mutuo destinato a chi è in affitto e si impegna ad acquisire l’immobile ad un prezzo precedentemente pattuito tramite l’intermediazione di Rent2Buy. Un progetto a lunga scadenza a dir poco efficace, fondato su certezze strutturali ed economiche che presentano caratteristiche innovative e al passo coi tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *