Trolley: una comodità indispensabile

Per qualsiasi tipo di viaggio non possiamo fare a meno del trolley. Ormai è entrato prepotentemente nel mercato delle valigie e non vuole assolutamente cedere il passo. Tanto che negli ultimi anni anche chi si occupa di valigie in pelle vintage ormai presenta diversi modelli di trolley nel suo catalogo. Infatti il trolley può esserci d’aiuto in qualsiasi momento, anche se non dobbiamo affrontare un viaggio ma siamo costretti a trasportare zaini pesanti o borse per lavoro e scuola.

Di trolley ne esistono svariati tipi, alcuni hanno il sistema di manico e ruote anche estraibile in base al proprio gusto o al proprio bisogno. Generalmente però i modelli più conosciuti sono quelli di valigia trolley, e di solito ormai la maggior parte presentano una scocca rigida in ABS che consente la massima sicurezza durante il trasporto.

Per scegliere un trolley idoneo sicuramente dovremo andare a considerare il tipo di viaggio e i mezzi da prendere. In effetti munirsi di un trolley troppo grande per fare un semplice week end fuori può essere decisamente scomodo e controproducente. La maggior parte delle compagnie aeree hanno una misura precisa di trolley da poter imbarcare o trasportare in cabina. Queste misure ora sono presenti anche nei regolamenti di treni , autobus e metropolitane. Per sapere tutte le specifiche sui trolley trasportabili ovunque visitate questo sito http://trolleymigliore.it.

Nella scelta del trolley non è importante solo la grandezza, ovviamente sarà comunque il caso di premunirsi di un modello molto maneggevole da alzare e spostare ovunque. Inoltre è essenziale che non siano troppo pesanti, e che presentino un sistema di ruote piuttosto stabile per evitare problemi durante gli spostamenti. E’ sempre consigliabile inoltre fare particolare attenzione all’altezza dei manici, alcuni trolley più vecchi presentavano dei manici decisamente scomodi per persone alte. Controllare manici e ruote sicuramente è la priorità nella scelta del trolley, perché sono le parti più delicate e devono essere i componenti più comodi. Successivamente si potrà scegliere in base al tipo di viaggio, di solito se dobbiamo viaggiare in treno è molto più comodo munirsi di trolley che presentano tasche anteriori, che permettono quindi di recuperare gli oggetti facilmente senza dover aprire tutta la valigia.